Dove siamo
Psicologia Scolastica
Pon 2014-2020

Le nostre strutture
Link Utili
winipedia

I nostri vini
Diploma ENOTECNICO

Dopo il DIPLOMA: 6° anno di Specializzazione-ENOTECNICO

La Fattoria Didattica
IL MUSEO DELLA SCUOLA

135° Anniversario

MANIFESTAZIONE PER I 135 ANNI DELLA SCUOLA ENOLOGICA DI CONEGLIANO

Sabato 26 novembre si è svolta presso il GB Cerletti di Conegliano la manifestazione per festeggiare i 135 anni della Scuola Enologica più vecchia d'Europa.
Alle ore 10 si è tenuta, presso l'Aula Magna, la tavola rotonda " Le scuole enologiche italiane a confronto.
All'evento, patrocinato dal Comune di Conegliano, dalla Provincia di Treviso e dalla Regione Veneto, hanno aderito le 11 scuole enologiche d'Italia oltre la nostra (Alba, Asti, Avellino, Catania, Cividale, Locorotondo, Marsala, Roma, San Michele all'Adige, Siena) che hanno illustrato le loro competenze e le loro peculiarità  legate al territorio nel quale operano.
Ha coordinato gli interventi il dott. Giuseppe Martelli, direttore dell'Assoenologi e degli Enotecnici, che ha sottolineato "la necessità  di rilanciare le scuole enologiche italiane perchè tornino ai fasti di un tempo ma sappiano guardare anche al futuro puntando sulla professionalità  e la competenza".

Leggi tutto...

 

MANIFESTAZIONE PER I 135 ANNI DELLA SCUOLA ENOLOGICA

  Il giorno 26 novembre alle ore 10 si svolgerà  presso l'Aula Magna del GB Cerletti, la tavola rotonda " Le scuole enologiche italiane a confronto", in occasione del 135° anniversario della fondazione della Scuola Enologica di Conegliano nata nel 1876.

All'evento, patrocinato dal Comune di Conegliano, dalla Provincia di Treviso e dalla Regione Veneto, aderiranno le 11 scuole enologiche d'Italia(Alba, Asti, Avellino,Catania, Cividale, Locorotondo, Marsala, Roma, San Michele all'Adige, Siena) per confrontare scuole e territori diversi alla luce della Riforma approvata dal Governo.
In questo appuntamento ogni scuola avrà  l'opportunità  di presentare la propria realtà  e di intervenire su temi importanti e di attualità  per il futuro prossimo degli studi enologici.
Coordinerà  gli interventi il dott. Giuseppe Martelli, direttore dell'Assoenologi e degli Enotecnici.

Leggi tutto...

 


Cerca nel sito
Ammin. Trasparente

Amministrazione Trasparenti

CERLETTI ORIENTA

VAI

CerlettiGreen
Giornalino Scolastico

lacantina44

Accedi
Iscriviti alla Newsletter


Ricevi HTML?

la nostra biblioteca
Scheda del ns. istituto

lascuolainchiaro logo

presente nel sito del Ministero

spiegazioni di accesso

I.T.S. (Istituto Tecnico Sup)