Dove siamo
Psicologia Scolastica
Pon 2014-2020

Le nostre strutture
Link Utili
winipedia

I nostri vini
Diploma ENOTECNICO

Dopo il DIPLOMA: 6° anno di Specializzazione-ENOTECNICO

La Fattoria Didattica
IL MUSEO DELLA SCUOLA

SOMMARIO GIORNALINO N. 44

SOMMARIO GIORNALINO N. 44

Luci e ombre dell’Alternanza scuola-lavoro Il profilo internazionale del GB Cerletti I progetti in Europa Braccialetti rossi, l’esperienza della 2BGT “La scelta” di fare la cosa giusta: ....

POTATURA KREMS MARZO 2017

POTATURA KREMS MARZO 2017

Dopo la prima tappa del seminario di alta formazione professionale per potatori della vite, nel quadro del progetto europeo biennale Erasmus Plus “VITEA”, che ha av....

SEMINARIO  EUROPEO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI POTATURA DELLA VITE

SEMINARIO EUROPEO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI POTATURA DELLA VITE

Dal 28 novembre al 2 dicembre prossimo si svolgerà presso l’ I.S.I.S.S. “G.B. CERLETTI” un seminario europeo  di alta formazione professionale  di ....

MATERIALI CORSO AGGIORNAMENTO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Corso_aggiornamento_per_Assistenti_Amministrativi.pdf

IL_RESPONSABILE_DEL_PROCEDIMENTO1.ppt

La_Scuola_come_Organizzazione.ppt

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Aprile 2017 07:10 )

 

MINI EXPO 2017

MINI EXPO 2017 REGOLAMENTO

 

foto mini expo

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Marzo 2017 14:38 )

 

POTATURA KREMS MARZO 2017

Dopo la prima tappa del seminario di alta formazione professionale per potatori della vite, nel quadro del progetto europeo biennale Erasmus Plus “VITEA”, che ha avuto luogo presso l’ Istituto GB Cerletti di Conegliano dal 28 novembre al 2 dicembre scorso, 4 studenti della Scuola Enologica, accompagnati dai proff. Giovanni Mariani, Giancarlo Merotto e Luigi Franco hanno preso parte al secondo seminario di potatura del progetto europeo che si è svolto dal 5 all' 11 marzo scorso a Krems (Austria). Si tratta (da sin. a destra) di Alessio Da Re, Deborah Gelisi, Pier Giorgio Bonicelli e Riccardo Da Frè. Gelisi e Da Frè hanno ottenuto un riconoscimento di competenza di potatore al livello 3 dell EQF, e Da Re e Bonicelli al livello 4. E' un bel riconoscimento, così L’Enologia celebra il lavoro svolto in questi anni per l' Europa insieme a loro. Ricordiamo che gli obiettivi del progetto prevedono di giungere ad un riconoscimento formale della figura professionale del potatore a livello europeo, per poter fornire manodopera certificata ai viticoltori che hanno bisogno di personale qualificato per lo svolgimento del delicato lavoro della potatura.

FOTO

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 20 Marzo 2017 07:44 )

 

Corso potatura Piavon

Scarica il file allegato

Leggi tutto...

 

SEMINARIO EUROPEO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI POTATURA DELLA VITE

Dal 28 novembre al 2 dicembre prossimo si svolgerà presso l’ I.S.I.S.S. “G.B. CERLETTI” un seminario europeo  di alta formazione professionale  di potatura della vite, nel quadro del progetto biennale Erasmus Plus “VITEA” cui il nostro istituto partecipa dall’ ottobre 2015.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Novembre 2016 16:56 )

Leggi tutto...

 

NOMINE DI RETE DOCENTI SCUOLE SUPERIORI A.S. 2016/2017 – 15 NOVEMBRE 2016

 

 

La Rete Amministrativa delle Scuole Superiori di:

Leggi tutto...

 

SOMMARIO GIORNALINO N. 44

  • Luci e ombre dell’Alternanza scuola-lavoro
  • Il profilo internazionale del GB Cerletti
  • I progetti in Europa
  • Braccialetti rossi, l’esperienza della 2BGT
  • “La scelta” di fare la cosa giusta: il dramma nella ex Jugoslavia
  • Il dramma delle carceri
  • Sai cos’è il bullismo?
  • Il ruolo dei genitori e il rapporto con la scuola
  • La giornata dello sport
  • Gli alunni meritevoli al Parlamento Europeo
  • Le recensioni premiate al Libernauta
  • Il carro di carnevale Peer education: conoscere l’alcol

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 27 Marzo 2017 11:39 )

 

Seminario sul “Metodo Tomatis Integrato”.


Venerdì 24 marzo ore 14.30 presso l’Aula Magna CIRVE di Conegliano(nel campus della scuola enologica) è previsto il seminario sul “Metodo Tomatis Integrato”.

Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli psicologi, ai professionisti, ai tecnici ed alle associazioni di settore, ai ricercatori ed agli studenti universitari.Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il metodo Tomatis, le sue applicazioni ed anche alcune ricerche e sperimentazioni condotte in ambito professionale.

Alle ore 14.45 interverrà Leopoldo Tacchini - Psicologo perfezionato in metodo Tomatis e trattamento DSA che parlerà de "Il metodo Tomatis nel trattamento dei disturbi specifici (DSA) e non specifici dell'apprendimento e del comportamento". Seguira alle 15.30 l’intervento di Diego Taccuso – Consulente in Audio - Psico - Fonologia. Ideatore e sviluppatore del primo orecchio elettronico per dispositivi mobili. Tema della trattazione:“L’orecchio elettronico a precessione e le nuove tecnologie. Cos’è, come funziona e sue applicazioni presenti e future”

Alle ore 16.30 infine Gerardo Fallani , dottore di ricerca in didattica dell’italiano a stranieri.

Ricercatore in e-learning applicato alla didattica delle lingue straniere affronterà il tema de"L’audio-psico-fonologia e la didattica delle L2. Per un contributo all’apprendimento delle lingue straniere con supporto tecnologico" .

Organizzato dall’OIC di Conegliano, il seminario gode del patrocinio della Provincia di Treviso, del Comune di Conegliano, della Federazione italiana dei medici pediatri e degli Assistenti sociali del Veneto . Partecipazione gratuita Per info e adesione (obbligatoria)

www.oiconegliano.it


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 20 Marzo 2017 11:52 )

 

seminario di alta formazione professionale per potatori della vite

Conferenza stampaSi è concluso il seminario di alta formazione professionale per potatori della vite nel quadro del progetto europeo biennale Erasmus Plus “VITEA” in cui il “Cerletti” è impegnato, che ha avuto luogo presso il nostro Istituto dal 28 novembre al 2 dicembre scorso. 32 studenti di 8 scuole europee, accompagnati da 18 insegnanti e 2 esperti ECVET francesi, hanno frequentato delle unità di apprendimento teoriche e pratiche culminate nella valutazione dei risultati dell’apprendimento nei vigneti dell’ azienda “Collalto” di Susegana. Gli obiettivi del progetto prevedono di giungere ad un riconoscimento formale della figura professionale del potatore a livello europeo, per poter fornire manodopera certificata ai viticoltori che hanno bisogno di personale qualificato per lo svolgimento del delicato lavoro della potatura.
Un secondo seminario si svolgerà presso la Wein & Obstbauschule di Krems (Austria) nel marzo 2017 per verificare gli eventuali miglioramenti nelle competenze degli stessi potatori messi alla prova a Conegliano.

Leggi tutto...

 

XII CONGRESSO DELLA RETE EUROPEA DELLE SCUOLE DEL VINO A KREMS

Dal 2 al 5 novembre si è svolto a Krems (Austria) il XII congresso della rete europea delle scuole del vino, cui hanno partecipato 84 delegati di 35 scuole provenienti da 13 Paesi europei. Le tematiche su cui si sono incentrati i lavori sono state la dimensione europea della rete delle scuole del vino, che ha esplorato i possibili mezzi e sistemi di cooperazione per espandere la connessione tra le scuole e favorire la realizzazione dei progetti incentrati sugli scambi di studenti e insegnanti, e la dimensione professionale della rete, imperniata su aspetti relativi alla viticoltura (Soft pruning), all’ enologia (I vini “naturali”) e al marketing (Il mercato dei vini spumanti).

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Novembre 2016 16:52 )

Leggi tutto...

 

CORSO DI FORMAZIONE: L'ARTE DEL CASARO

 
 
 
 
 
martedì 15 novembre 2016 alle ore 11 in Bottega del Vino, presso la Scuola Enologica di Conegliano,

Leggi tutto...

 

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Cerca nel sito
Ammin. Trasparente

Amministrazione Trasparenti

CERLETTI ORIENTA

VAI

CerlettiGreen
Giornalino Scolastico

lacantina44

Accedi
Iscriviti alla Newsletter


Ricevi HTML?

la nostra biblioteca
Scheda del ns. istituto

lascuolainchiaro logo

presente nel sito del Ministero

spiegazioni di accesso

I.T.S. (Istituto Tecnico Sup)